top of page

MODULO CONTRATTO COINQUINETFLIX

​

​

Con la presente scrittura privata, redatta in quadruplice copia 
Il Signor ___________nato a _______ il _______ e residente a ________  
di seguito denominato promissario 

Il Signor ___________nato a _______ il _______ e residente a ________  
Il Signor ___________nato a _______ il _______ e residente a ________  
Il Signor ___________nato a _______ il _______ e residente a ________Di seguito denominati come promittenti 
Convergono quanto segue 


Oggetto del contratto 
Il promissario concede ai promittenti l’utilizzo delle proprie credenziali d’accesso al servizio streaming Netflix. Il promissario si impegna nel garantire la totale accessibilità alle proprie credenziali suddividendo l’abbonamento al servizio in quattro profili utenti differenti, personalizzati e privati. I promittenti si impegnano a elargire una quota mensile in Euro – e non contrattabile- di partecipazione al servizio, pari all’esatta divisione del prezzo totale dell’abbonamento. L’abbonamento in oggetto è denominato come “Premium” al prezzo di euro 13,99 come constatabile nella sezione “Prezzo” all’indirizzo web www.netflix.com.  
Durata e validità 
Il seguente contratto è da ritenersi valido obbligatoriamente per la durata di un mese dalla stipulazione. Il contratto perderà validità quando sarà ritenuto opportuno da tutti i suoi partecipanti e/o quando uno dei suddetti interromperà il rapporto di convivenza. 
Al fine di garantire una corretta gestione dell’oggetto, le parti in causa si impegnano a rispettare i seguenti punti. 


Art.1 
L’account è diviso in n.4 profili utente differenti, ognuno relativo a una singola parte. 
E’ vietato fornire le credenziali d’accesso a persone fisiche e non che non rientrino tra i firmatari della presente scrittura. In nessun caso la cessione a terzi di queste ultime sarà tollerata e comporterà il pagamento di una penale pari a un terzo del prezzo totale del servizio. 
Ogni utente ha diritto ad associare al suo nome un singolo dispositivo di visione, che dovrà essere approvato, noto e riconosciuto da tutti partecipanti. 


Art. 2 
L’account è associato alla carta PostePay Evolution del promissario. Il rinnovo dell’abbonamento ricorre automaticamente ogni primo giorno mese. In questo stesso giorno, i promittenti si impegnano a saldare la propria quota che sarà sempre pari a ¼ del prezzo totale. In caso di modifiche relative al costo dell’abbonamento, sarà compito del promissario rendere noto  
eventuali aumenti o diminuzioni di quote ai promittenti. Il promissario accetta proroghe relativo al pagamento purché queste non superino i 5 giorni successivi al rinnovo dell’abbonamento. 


Art. 3 
I partecipanti si impegnano a rispettare reciprocamente la privacy relativa al profilo utente e ai contenuti fruiti da ciascuno. Ognuno è libero di utilizzare il servizio come meglio ritiene e nessuna delle parti ha il permesso di accedere a un profilo utente che non sia quello d’appartenenza. Questa regola è da ritenersi inviolabile fatta eccezione per le determinate condizioni descritte di seguito. 
Clausola 1. “Eternal Sunshine of the Spotless Mind” – Il promissario ha il permesso di accedere a tutti i profili utente solamente per la gestione delle impostazioni generali dell’account che dunque rispondono alla responsabilità civile e penale di quest’ultimo. Il promissario si impegna pertanto a modificare Lingua dell’account, aspetto e modello dei sottotitoli e attivazione dei dispositivi in base alle singole richieste dei promittenti. 
Clausola 2. “PointBreak” - Il promissario si riserva la possibilità di accedere e visualizzare i contenuti di tutti i profili utente nel caso in cui i promittenti non rispettino le scadenze di pagamento della quota mensile. Il promissario, in seguito ad un avviso obbligatorio di questa possibilità, provvederà a rendere pubblico il database dei contenuti fruiti dai promittenti, senza ricorrere a una pena per violazione di privacy. 


Art. 4 
Ogni partecipante ha il dovere morale di avvisare le altre parti nel caso in cui rimanga particolarmente colpito da uno o più contenuti multimediali, consigliandone o meno la visione in base a una valutazione costruita su un punteggio espresso in trentesimi. Sono esclusi da questo punto tutti i contenuti prodotti, sceneggiati, girati, interpretati o che in qualsiasi caso includano la partecipazione di Ben Affleck. 


Art. 5 
Previa richiesta, i partecipanti possono liberamente organizzare la visione condivisa di un determinato contenuto. Ogni partecipante che intende condividere l’esperienza è obbligato a comunicarla entro un giorno. Il promissario si impegnerà a stilare un programma di visione diviso in giorni e orari che non potrà essere modificato o spostato. Non possono essere organizzati appuntamenti nei giorni di venerdì, sabato o domenica, perché come stabilito nel contratto fra coinquilini al punto 3 della sezione 25B, quei giorni sono dedicati allo svago personale e alla pulizia della casa. In ogni caso dovranno essere rispettate le seguenti condizioni. 
Clausola 1. “Narcos” – Dopo la visione del primo episodio, i partecipanti stabiliranno se è opportuno continuare a guardare il prodotto doppiato o in lingua originale in base alla qualità del doppiaggio o all’onnipresenza di Claudio Moneta. Una volta iniziato NON si può rimandare l’appuntamento per nessun motivo. Partite di calcio, serate in discoteca o appuntamenti intimi di qualsiasi natura non sono validi come giustificazione, pena l’esclusione dal contratto stesso. 
Clausola 2. “Il silenzio degli Innocenti” – Durante la visione è severamente vietato consumare snack o alimenti che possano disturbare la qualità d’ascolto del prodotto e rovinare l’esperienza di visione. E’ inoltre vietato parlare del più e del meno e/o chiedere continue informazioni relative al nome del personaggio on screen per più di n.3 volte. 
Clausola 3. “Shining” - Se viene confermata da tutti i partecipanti l’assenza di un’imminente sessione d’esame, si può procedere alla programmazione di una sessione di binge-watching relativa a un determinato contenuto. La sessione non potrà essere interrotta, se non per cause di forza maggiore. 


Art. 6 
Le comunicazioni ufficiali concernenti l’oggetto di questo contratto verranno effettuate solo ed esclusivamente attraverso un canale diretto ufficiale. Questo canale consiste in un gruppo Whatsapp gestito dal promissario stesso, in modo da permettere un’interazione immediata con la parte interessata. Farà fede di avvenuta comunicazione il sistema di monitoraggio di Whatsapp stesso, attraverso il codice delle spunte blu che escludono qualsiasi responsabilità di mancato avviso a garanzia del promissario. 


Art. 7 
E’ severamente vietato fare spoiler di qualsiasi genere, in qualsiasi lingua o forma. Infrangere questa regola comporterà pene di varia entità a seconda della gravità dello spoiler stesso. Il reo potrà scegliere in ogni caso se subire la punizione attraverso la violenza fisica che esonera il resto dei partecipanti da qualsivoglia responsabilità penale oppure dovrà scontare la pena trascorrendo un periodo di ban dalla piattaforma che può variare da 12 ore a 1 settimana. Se la natura dello spoiler dovesse essere accidentale, lo spoileratore sarà costretto a sottoporsi a n.2 spoiler di pari entità. 


Art. 8 
Con lo scopo di mantenere un’esperienza piacevole e azzerare i contrasti tra le parti, sono da ritenersi di fondamentale importanza le seguenti norme. 
Se i contenuti visualizzati rientrano nella categoria originale Netflix, è sconsigliato saltare la sigla d’apertura; 
Nessuna persona esterna può intercedere al pagamento della quota in sostituzione a uno dei partecipanti né il partecipante stesso può rifiutarsi di pagare appellandosi a questioni di debito che non interessano l’oggetto del contratto; 
E’ possibile usufruire del servizio in qualsiasi luogo. E’ possibile anche utilizzarlo in tutte le stanze comuni dell’abitazione purché muniti di cuffie o auricolari, fatta eccezione per la stanza adibita ai sanitari per motivi di ovvia natura; 
E’ severamente vietato guardare “13 Reasons Why”; 
Il promissario accetta i pagamenti anche attraverso il servizio di pagamento diretto P2P offerto da PostePay. 
Il presente contratto riguarda esclusivamente gli accordi relativi alla piattaforma streaming Netflix, per gli altri servizi condivisi, è necessario consultare gli appositi contratti.  


Firma del promissario                                                                                               Firma dei promittenti

​

​

​

​

​

 

 

 

 

 

© THE ACCOUNT (2018)  una produzione SINKING SHIP MOVIES. Disponibile su YouTube. 

© THE ACCOUNT (2018)  una produzione SINKING SHIP MOVIES. Disponibile su YouTube. 

  • Instagram - Black Circle
bottom of page